Pannelli d'acciaio
Le piscine in pannelli d’acciaio sono le più diffuse in quanto riescono a coniugare alta qualità e resistenza della struttura con costi e velocità di realizzazione contenuti.
Realizzare una piscina in pannelli d’acciaio è semplice, basta creare una soletta di cemento alla base e poi montare i pannelli d’acciaio con i relativi contrafforti: in questo modo si ottiene una struttura autoportante che avrà lunga durata negli anni. L’installazione del rivestimento in membrana PVC e l’installazione del sistema di filtrazione o di altri accessori avvengono come per ogni altra tipologia di piscine.
I pannelli d’acciaio zincati a caldo sono sia robusti che flessibili, infatti sono la tipologia di struttura scelta dai migliori costruttori a livello mondiale per offrire strutture robuste e professionali a prezzi contenuti e con tempistiche più rapide del cemento.
Vantaggi di una Piscine in Pannelli d’Acciaio
- Velocità e semplicità di realizzazione: i pannelli d’acciaio eliminano gran parte dei lavori di carpenteria e muratura, rendendo l’installazione semplice e veloce.
- Modularità: i pannelli d’acciaio consentono di realizzare varie forme e dimensioni di vasche senza alcun problema, sono anche flessibili nell’assorbire i movimenti del terreno ed altri shock, hanno infatti la certificazione antisismica.
- Economia: scegliendo di costruire una piscina in pannelli d’acciaio otterrete un risparmio complessivo del 15-20% avendo una prodotto di prima qualità.