Lamiera d'acciaio
Le piscine interrate in lamiera d’acciaio sono le piscine interrate o seminterrate più economiche per quanto riguarda i materiali. Offrono un’installazione abbastanza rapida e una buona durata nel tempo.
La struttura di queste piscine è composta da un rotolo di lamiera che va installato seguendo dei profili sottostanti montati su una platea di cemento. Sono adatte anche a un’installazione fai da te, anche grazie ai kit di costruzione completi di tutto il necessario.
Il prezzo chiavi in mano di una piscina in lamiera d’acciaio è veramente competitivo, se confrontato con altre tipologie di piscine.
Vantaggi di una piscina in lamiera d’acciaio
- Possibilità di installazione veloce in modalità fai da te. Oltre alla platea di cemento non sono necessarie complicate operazioni di montaggio e, con un po’ di manualità, si può montare una vera piscina interrata in autonomia. Per avere un’installazione a regola d’arte consigliamo comunque di rivolgersi ad installatori professionisti.
- Vantiggi economici: nessun’altra tipologia di struttura può competere con una piscina in lamiera d’acciaio per quanto riguarda il prezzo, che è anche il 40% in meno delle altre tipologie.
- Durata negli anni più che buona per queste strutture, che arrivano tranquillamente ad essere utilizzate per 15-20 anni senza problemi.