Piscine interrate in Kit Isabella
Le piscine interrate in kit della linea Isabella hanno una struttura in lamiera d’acciaio e sono pensate per chi vuole una piscina in kit, completa di tutto, semplice e veloce da montare, bella da vedere ed economica.
La lamiera d’acciaio è un’ottima soluzione strutturale per piscine di dimensioni medio-piccole, sia interrate che fuori terra o seminterrate.
Piscine interrate in kit in lamiera d’acciaio
La lamiera d’acciaio è il materiale più economico per costruire una piscina interrata o seminterrata di buona qualità. Le piscine prefabbricate in lamiera d’acciaio possono essere installate in poco tempo e non necessitano di complicati lavori di installazione. È sufficiente realizzare scavo e platea di cemento ( almeno 12-15 cm ), per le forme circolari non c’è bisogno del muretto laterale in cemento, in quanto la forma circolare si autosorregge.
- Montaggio semplice e predefinito, che richiede poco tempo.
- Prezzo imbattibile rispetto a tutte le altre piscine interrate.
- Buona durata della struttura.
- Utilizzo di liner presaldati a sacco semplici da installare e intercambiabili.
Una piscina interrata in kit con struttura in lamiera è installabile su qualunque terreno stabilizzato, le norme che regolano le autorizzazioni per la costruzione sono le medesime di altre tipologire di piscine interrate prefabbricate.
Modelli di piscine Isabella
Le pareti della vasca sono in spessa lamiera d’acciaio zincata, spessore 0,60 mm, protetta da uno speciale strato in plastica anticorrosivo completa di profili inferiori e superiori standard, per una durata a lungo termine assicurata. I Liner hanno tutti un aggancio P1 Overlap, la soluzione più utilizzata per le piscina in lamiera.
Le piscine Isabella hanno tutte forma circolare e sono disponibili in misure variabili:
- Piscina interrata ISABELLA 470 L – 4,70 X 3,00 h 1,20 m
- Piscina interrata ISABELLA 525 L – 5,25 X 3,20 h 1,20 m
- Piscina interrata ISABELLA 540 L – 5,40 X 3,50 h 1,20 m
- Piscina interrata ISABELLA 625 L – 6,25 X 3,60 h 1,20 m
- Piscina interrata ISABELLA 650 L – 6,50 X 4,20 h 1,20 m
- Piscina interrata ISABELLA 525 – 5,25 X 3,20 h 1,50 m
- Piscina interrata ISABELLA 625 – 6,25 X 3,60 h 1,50 m
- Piscina interrata ISABELLA 725 L – 7,25 X 4,60 h 1,20 m
- Piscina interrata ISABELLA 770 L – 7,70 X 5,00 h 1,20 m
- Piscina interrata ISABELLA 855 L – 8,55 X 5,00 h 1,20 m
- Piscina interrata ISABELLA 650 – 6,50 X 4,20 h 1,50 m
- Piscina interrata ISABELLA 920 L – 9,20 X 6,00 h 1,20 m
- Piscina interrata ISABELLA 725 – 7,25 X 4,60 h 1,50 m
- Piscina interrata ISABELLA 770 – 7,70 X 5,00 h 1,50 m
- Piscina interrata ISABELLA 855 – 8,55 X 5,00 h 1,50 m
- Piscina interrata ISABELLA 920 – 9,20 X 6,00 h 1,50 m
- Profilo Hung P1
- Profilo inferiore standard
Componenti delle piscine in kit Isabella
- Scaletta in acciaio Inox 304 a 2 gradini
- Sabbia quarzifera per filtrazione
- Kit di pulizia standard
- Feltro imputrescibile di sottofondo
- Kit di collegamento piscina
- Struttura con lamiera, liner, profili, skimmer e bocchette
- Struttura con lamiera, liner, profili, skimmer e bocchette
Installazioni dei nostri clienti
Possibilità di personalizzazione
Questa configurazione non vi soddisfa? Non c’è problema, tutte le nostre piscine prefabbricate sono ampiamente personalizzabili, sia per quanto riguarda dimensione e forma che per quanto riguarda il funzionamento, oltre che agli optional disponibili. Di seguito alcuni esempi di accessori molto richiesti:
- Robot piscina
- Coperture invernali per piscine
- Trampolini e scivoli per piscine
- Riscaldamento piscina
- Arredamento piscina
- Pavimentazioni esterne
- Coperture telescopiche
- Sistemi di sterilizzazione e dosaggio automatico
- Bordi per piscine
- Coperture istoermiche per piscine
- Illuminazione piscina
- Docce per piscine
Montaggio e installazione
Uno dei punti di forza delle piscine prefabbricate in lamiera d’acciaio è la possibilità di avere un’installazione fai da te. Con un po’ di manualità e seguendo semplici istruzioni, infatti, è possibile montare la piscina e farla funzionare in un tempo ragionevole, una volta realizzato lo scavo, la soletta, senza necessità muretti di contenimento.
- Deve essere minimo 35 cm più grande della sagoma della piscina, con una profondità che deve essere la somma della profondità della vasca, dello spessore della soletta, dello spessore dello strato di ghiaia drenante.
- Scavate un alloggiamento (o ricavatelo dalla soletta) il quale attraversi la vasca nel punto di intersezione dei due cerchi. L’alloggiamento deve essere perfettamente a livello (verificare con una livella). Riempite l’alloggiamento con della terra e comprimetela oppure annegate la trave di base nel calcestruzzo. Infine verificate di nuovo che i supporti siano perpendicolari al terreno/alla soletta.
- In calcestruzzo RCK 250 deve essere di min. cm 30 più grande della sagoma della piscina, con uno spessore di almeno cm 10-15 e armata con rete elettrosaldata Ø mm 8, cm 20×20. La superficie deve essere lisciata con sabbia fine. La soletta va posata su uno strato di ghiaia drenante di min. cm 5.
- Posare il telo di sottofondo protettivo sulla base ben pianeggiata e sgombra da oggetti taglienti. Il telo di protezione è quadrato e viene tagliato dopo il montaggio della vasca seguendo la lamiera. Posare le guide inferiori a terra incastrandole l’una all’altra fino ad ottenere l’intera sagoma della piscina. Srotolare la parete di metallo, inserirla nelle guide inferiori e chiuderla con l’asta in dotazione poi fissare skimmer e bocchetta nei fori già presenti. Incastrare le guide superiori lungo tutto il perimetro della piscina, inserire il rivestimento nell’apposita sede dentro le guide superiori.
- Semplice e veloce installazione del liner. Viene consegnato già presaldato, su misura a seconda delle dimensioni della piscina. Entrate nella vasca utilizzando una scala (indossare stivali di gomma o mettersi a piedi nudi) e adagiate il liner al centro della piscina. Cominciate a svolgere il liner dal centro verso l’esterno in modo tale che la saldatura tra il fondo e la parte verticale si trovi a uguale distanza dalla base/parete.
- Si consiglia il riempimento della piscina con acqua di rete.
- Sulle parti raggiate della piscina riempire l’intercapdeine fra scavo e parete (min. 25 cm) con magrone. Questa fase deve assolutamente avvenire a piscina piena per 4/5. Si consiglia l’inserimento di materiale isolante (polistirolo, poliuretano) con spessore 3-4 cm tra vasca e magrone-muretto.
- Schema finale
Tempi di consegna:
Garanzia: